Resi e rimborsi


Hai cambiato idea e non vuoi più il prodotto che hai ricevuto?
Hai sbagliato taglia o colore e vuoi sostituire il tuo oggetto?

È possibile restituire un prodotto ordinato e non danneggiato entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla ricezione dello stesso. È obbligatorio restituire l’oggetto integro e completo dell’imballo originale in ogni sua parte. Non saranno accettati resi di oggetti danneggiati o che presentino parti mancanti (es. accessori o elementi costitutivi dell’oggetto). 

Ti ricordiamo che non sono previsti cambi merce, ma esclusivamente rimborsi dell’ordine reso, quindi se vorrai sostituire la taglia di uno o più prodotti ordinati dovrai effettuare un nuovo ordine. 

Se desideri effettuare un reso devi contattare il Servizio Clienti tramite email a: shop@gruppogc.it entro 14 giorni dal recapito del pacco per manifestare esplicitamente la tua volontà di recedere dal contratto, indicando il proprio nome, il numero dell'ordine e l'articolo che si desidera rendere per il rimborso.

Per le vendite effettuate in Italia, sarai successivamente  contattato via e-mail dal nostro Servizio Clienti per il ritiro della merce tramite nostro corriere. Il costo della spedizione per il reso in qualsiasi modalità è sempre a carico del cliente. Il costo del reso è di € 8,90.

Per le vendite effettuate all’estero, sarai successivamente contattato via e-mail dal nostro Servizio Clienti per la conferma del reso. Il costo della spedizione per il reso in qualsiasi modalità è sempre a carico del cliente e dovrà provvedere personalmente alla spedizione della merce tramite un corriere di suo gradimento.

Le spese di spedizione dell'ordine iniziale sono definitive e non verranno rimborsate.

 

In quanto tempo riceverò il rimborso della merce resa?

Il rimborso per la merce resa a Gruppo GC verrà effettuato entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce attraverso lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente. Nel caso in cui il Cliente abbia scelto il Contrassegno come metodo di pagamento, il rimborso verrà effettuato tramite Bonifico Bancario. Gruppo GC si riserva il diritto di eseguire un rimborso parziale qualora l’oggetto ricevuto presenti parti danneggiate o mancanti.

Andranno a comporre l’importo del rimborso tutte le spese sostenute da Gruppo GC per ripristinare al nuovo il prodotto reso danneggiato.

 

ISTRUZIONI PER IL RESO E LA PROCEDURA DI RIMBORSO

  1. Contatta il Servizio Clienti tramite email a: shop@gruppogc.it entro 14 giorni dal recapito del pacco indicando il proprio nome, il numero dell'ordine e l'articolo che si desidera rendere per il rimborso.
  2. Compila il modulo di restituzione in tutti i suoi campi ed inseriscilo nella scatola insieme al prodotto;
  3. Sarai successivamente contattato via e-mail dal nostro Servizio Clienti per il ritiro della merce tramite nostro corriere;
  4. Inserisci i prodotti in una scatola/busta e richiudila assicurandoti che sia correttamente sigillata;
  5. Il corriere BRT incaricato del ritiro provvederà ad incollare l’etichetta del ritiro all’esterno del pacco;
  6. Dopo aver ricevuto il tuo reso, verificheremo che il prodotto sia integro e completo. Dal momento in cui il reso verrà accettato, provvederemo al rimborso entro 6 giorni lavorativi.